Como si fa bella
Grazie ai volontari

Altra domenica di lavoro dell’associazione “Per Como Pulita”. Rimesse a nuovo le panchine della passeggiata di Villa Olmo

I volontari di “Per Como Pulita” tornano a far bella la città. Questa mattina un gruppo di ragazzi e ragazze, armati di secchi, vernice e pennelli, hanno deciso di rimettere a nuovo le panchine della passeggiata di Villa Olmo.

I volontari, cinque in tutto, hanno riverniciato le panchine del lungolago e sono intervenuti anche nella zona del Tempio Voltiano, per ripulire, tra le altre cose, il cartello esterno al mausoleo dedicato allo scienziato comasco inventore della pila. Già che c’erano, poi, hanno anche cancellato le scritte dai cestini portarifiuti.

L’esempio di “Per Como Pulita” sembra aver provocato un contagio positivo, in città. Basti dire che nella mattinata odierna (domenica 29 giugno) anche ad Albate un gruppo di residenti si è armato di tanta buona volontà ed è intervenuti per liberare un paio di marciapiedi dalle erbacce. Esempi positivi, dunque, che si moltiplicano. E che raccolgono il plauso - almeno su facebook - da parte dei comaschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA