Como, sosta selvaggia
Multe in Viale Geno

Tanti parcheggiano a pochi centimetri dai tavolini

I titolari dei locali: «Sabato caos e niente vigili»

Baffa: «Sempre presenti ma c’era l’Ambrosetti»

Caos e sosta selvaggia tra i tavoli di piazza De Gasperi. Ma nessuna sanzione per i trasgressori. Quello appena trascorso è stato un sabato sera affollato e tutt’altro che tranquillo nella zona più turistica di Como, dato che diversi automobilisti hanno avuto problemi a circolare e ad uscire dal viale, già prima delle 20, a causa delle tante auto parcheggiate in modo irregolare.

La limitazione degli accessi è in vigore dal 25 luglio e consente l’ingresso in auto solo fino alla saturazione dei posteggi disponibili il venerdì e il sabato dalle 20 a mezzanotte, la domenica e i festivi dalle 14 a mezzanotte.

I clienti diventano posteggiatori

Difficile non accorgersi, sabato sera, delle automobili che a fatica riuscivano ad andarsene imboccando via Coloniola. I parcheggi abusivi a filo dei tavoli dei ristoranti hanno intasato piazza De Gasperi e ristretto al limite l’angolo di curva, mentre i clienti più cordiali - talvolta perfino divertiti - si adoperavano a fare segno agli automobilisti impegnati in manovre da gimkana a pochi centimetri da spaghetti e pizze fumanti. Con tanto di applauso spontaneo levatosi dalle tavolate imbandite per i manovratori più abili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA