Como, spaccata alla Coop
Arriva la vigilanza, uno lo prendono

Malvivente arrestato dalla polizia a Rebbio mentre tenta di allontanarsi a piedi

Tradito dalle telecamere del supermercato. È caccia ai complici, riusciti a fuggire

Ancora un tentativo di furto alla Coop di via Giussani, supermercato frequentatissimo dai rebbiesi ma altrettanto preso di mira - statistiche alla mano - da ladri e rapinatori.

Questa volta vincono i buoni, grazie a un intervento congiunte dell’istituto di vigilanza preposto al controllo del supermercato, la Sicuritalia, e delle pantere della volante della polizia, i cui equipaggi sono riusciti ad arrestare uno dei ladri che si allontanava a piedi lungo via Cecilio.

La cronaca: l’allarme della Coop scatta attorno alle 3.30, facendo rimbalzare il suo segnale alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza. Un attimo più tardi, una pattuglia è già in via Giussani, mentre i componenti della banda penetrati all’interno, accortisi del loro arrivo, se la danno a gambe in direzioni diverse.

Qualcuno riesce probabilmente a salire a bordo di un’auto, qualcun altro sceglie di tentare la fuga a piedi. Un attimo dopo, mentre una guardia giurata si mette sulle tracce dei fuggitivi, arriva anche la polizia che si unisce all’inseguimento. L’equipaggio di una volante intercetta un uomo a piedi, in perfetta solitudine , che cammina in via Cecilio.

Gli agenti lo bloccano, anche se la descrizione fornita dal vigilantes che lo aveva visto allontanarsi sembra non collidere. In tempo reale vengono visionate le immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso poste a tutela del supermercato: i “frames” non fanno che confermare. Sì, quell’uomo è uno dei ladri penetrati all’interno. Manette e questura, mentre proseguono le ricerche dei suoi complici, uno o più d uno, scomparsi nel nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA