Como, sul Cosia al lavoro
ringhiere dipinte dai volontari

Cinquanta persone al lavoro. Tra loro tre consigliere comunali, un assessore e il figlio del sindaco

Ballerini (Per Como pulita): « I ragazzi dell’Arca si sono offerti di finire. Domenica sistemiamo il verde»

Tra le prime ad arrivare lungo il Cosia per l’iniziativa dell’associazione Per Como Pulita di ridipingere tutte le ringhiere, le tre consigliere comunali di Palazzo Cernezzi, Andrée Cesareo ed Elide Greco del Pd e Laura Bordoli di Nuovo centrodestra. «È giusto essere vicino a questa associazione - dice Bordoli - che fa del bene per la città. Mio papà mi ha insegnato a dipingere e fare giardinaggio e quando c’è la possibilità partecipo volentieri. È bello fare squadra».

In campo anche l’assessore al Verde Daniela Gerosa, il segretario cittadino del Pd Stefano Fanetti e il figlio del sindaco, Fabio Lucini. Tra i volti noti anche il presidente della Canottieri Enzo Molteni e il direttore della Como Nuoto Marco Flutti. La presidente del Teatro Sociale Barbara Minghetti è arrivata nel pomeriggio, quando però la vernice era finita. Ha parlato con la responsabile dell’associazione Anna Ballerini e le ha detto che si iscriverà a Per Como pulita e parteciperò alle prossime iniziative.

Tante donne

Daniela Curioni fa la nonna e collabora da mesi. Poco distante Rufael Estifanos, residente a Como da otto anni. «Mi piace lavorare e dare una mano quando posso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA