Como, tir distrugge il cancello
«È scappato, aiutatemi»

L’episodio nella notte in via Belvedere

Como

Il cancello di casa non c’è più travolto da un camion che è strisciato anche addosso alla recinzione prima di sfondare il muretto di sostegno e abbattere due paletti.

«Stavo dormendo e non mi sono accorto di nulla, il vicino al mattino mi ha raccontato di aver sentito un boato - racconta ancora spaventato il padrone di casa, Riccardo Redaelli - Ha detto che erano le quattro di sabato notte». La casa è in via Belvedere 10, di fronte al Campo Coni. «L’autista del camion è scappato, non so come fare a rintracciarlo, se qualcuno ha visto qualcosa mia aiuti a trovarlo, chiami i carabinieri».

I danno causati dall’autista sono di almeno 5mila euro perché non c’è solo il cancello da rifare, ma l’intera recinzione d’acciaio e il muretto di sostegno di cemento. «Quando è sceso a vedere cos’era successo, il vicino ha incontrato quattro ragazzi che erano a bordo di un’auto . Si sono spaventati perché hanno visto il camion ondeggiava e a momenti finiva addosso a loro. Non sono riusciti a vedere la targa, spero che le telecamere che sono qui intorno abbiano ripreso qualcosa». Resta da capire come abbia fatto l’autista a proseguire arrivando sano e salvo a destinazione. Si ipotizza un colpo di sonno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA