Allarme bomba in via Borgovico

Era un trolley pieno di vestiti

Trovato un trolley sospetto di fronte alla chiesa di San Giorgio. Intervengono gli artificieri: valigia fatta “esplodere”, ma all’interno c’erano solo vestiti. Code interminabili si sono formate in tutta la convalle

Via Borgovico chiusa al traffico per quasi due ore e mezza proprio nell’ora di punta, nel pomeriggio, a causa della presenza di un trolley sospetto trovato all’esterno dell’autoscuola Voltiana.

La presenza della valigia, abbandonata sul marciapiede all’esterno degli uffici, proprio di fronte alla chiesa di San Giorgio, ha costretto i carabinieri a isolare la zona ed evacuare la stessa scuola.

Attorno alle 18.30 sono giunti anche gli artificieri che grazie all’utilizzo di un robot hanno fatto “brillare” il trolley. In realtà, all’interno della valigia, c’erano soltanto dei vestiti. Non è escluso che si trattasse dei pochi indumenti di un clochard che si apparta nella zona la notte.

La strada è stata riaperta attorno alle 19. Ovviamente inevitabili le ripercussioni sul traffico. Code lunghissime si sono formate in tutta la città.

Code fino oltre Tavernola per chi arriva dal lago. In tangenziale tutto bloccato a partire dalla Questura in direzione stadio. Girone letteralmente paralizzato. Caos anche in via Bellinzona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA