Como, via ai lavori in piazza
Per due mesi niente tavolino

Sono iniziati ieri i lavori di riqualificazione di piazza De Gasperi che per un paio di mesi sarà così costretta a rinunciare ai tavolini e alla stazione del bike sharing.

I primi interventi che saranno effettuati sono l’eliminazione dell’asfalto attuale e la predisposizione e posa degli impianti. In piazza De Gasperi gli operai saranno impegnati fino a metà giugno quando si sposteranno poi in viale Geno.

Oltre al rifacimento della pavimentazione saranno sostituiti, parzialmente, sia nella piazza che nel viale, anche gli attuali impianti di illuminazione attraverso l’utilizzo di led per garantire un risparmio energetico e una riduzione dell’inquinamento luminoso.

In piazza De Gasperi verranno posate 14 piante con impianto di irrigazione automatica. In viale Geno, il progetto prevede la piantumazione di nuove piante, la risagomatura delle aiuole esistenti (che saranno delimitate da cordoli in granito San Fedelino), la posa di essenze erbacee perenni e di un tappeto erboso, l’impianto di irrigazione nonchè la sostituzione delle panchine.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA