Giovedì 19 Giugno 2014

Como, via la cabina

Nessuno la voleva più

L’ultima cabina telefonica nel quartiere di Breccia

È stato dato un mese in più ma la sentenza, alla fine, è stata eseguita: Breccia non ha più la cabina telefonica che da decenni si trovava in via Perego, accanto alla fermata degli autobus che portano in città.

Nessuno l’ha chiesta, altrimenti avrebbe avuto una chance di salvarsi.

L’avviso della possibile futura rimozione era stata data negli scorsi mesi grazie all’affissione, da parte di Telecom, di un adesivo che riportava tempi e modalità di intervento. La cabina sarebbe sparita, a meno che non fossero arrivate richieste specifiche da parte di cittadini ed amministrazioni

Sul cartello informativo che aveva come data quella del 3 marzo (in reatà era stata messa prima) si leggeva testualmente: «questa cabina sarà rimossa dal 3 maggio 2014. Gentile utente, per chiedere che questo telefono pubblico resti attivo può inviare una Posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo cabinatelefonica@cert.agcom.it entro 30 giorni dalla data di affissione di questo avviso».

Una possibilità di mantenere un pezzo della Breccia che fu che però, a quanto pare, non è stata colta: qualche giorno fa, infatti, quello che ormai era diventato un simbolo quotidiano del progresso, è stato portato via.

© riproduzione riservata