Como, zucca di 40 chili
in via Santa Marta

COMO

Una zucca di 40 chili nel piccolo orto di casa. Una bella sorpresa per Angela Crupi che tra melanzane e pomodori, piantati in pochi metri di terreno, si è ritrovata questo super ortaggio.

La donna, che lavora come addetta alla portineria di un condominio della città, da sempre ha la passione per orto e giardinaggio, così ha pensato di piantare anche qualche seme di zucca nella speranza di veder crescere qualcosa.

Di certo però non se ne aspettava una di questo peso nel giardino della sua abitazione a Santa Marta. In qualche modo si tratta di un premio alla costanza e alla passione dimostrata nella cura dell’orto di casa.

«Ho sempre avuto la passione per il giardinaggio e in particolare per le rose – racconta Angela Crupi – e proprio vicino ai miei fiori ho ricavato un piccolo orto. Ma questa zucca così grande di certo non pensavo potesse crescere nel mio terreno».

Per poterla trasportare la donna ha dovuto chiedere aiuto al figlio. Ma cosa ne farà ora? «La dividerò con qualche amico - conclude Angela – per preparare risotti, ravioli e qualche altro piatto gustoso». Il terreno della casa della donna, ben soleggiato, sembra proprio essere il luogo ideale per questi ortaggi visto che ne è spuntata anche un’altra di 15 chili.

«La cosa che più mi ha stupito è che da un seme possa essere cresciuta una zucca di queste dimensioni – conclude ancora incredula – questo mi fa ben sperare per la prossima semina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA