Comolive, centoventi eventi

Ma poi tutti a nanna presto

Il via ufficiale venerdì 14 con i Sulutumana in piazza Cavour L’assessore: «Stop alle 22.30 per garantire il sonno ai residenti»

COMO

L’amministrazione comunale cambia tutto e con l’addio a Es.Co, che per anni aveva accompagnato le serate estive dei comaschi, lancia «como live 100 e 20», il cartellone per l’estate che andrà dal 14 giugno (con il concerto dei Sulutumana in piazza Cavour alle 21) a settembre.

«Sarà un’estate diffusa nelle piazze - ha spiegato l’assessore al Turismo Luigi Cavadini - con eventi in piazza Volta, San Fedele, Martinelli, piazza De Gasperi, il museo Giovio e nello spazio tra la chiesa di San Donnino e la Pinacoteca».

L’assessore ha anche aggiunto che i concerti «si concluderanno alle 22.30, massimo 23 perché ci sembra giusto iniziare con l’aperitivo e non andare oltre certi orari. Quasi ogni sera c’è in città qualcosa da fare». Ha precisato che «gli orari vengono anticipati rispetto al passato, si inizierà alle 19 e si arriverà alle 22.30 e questa è una scelta ben precisa perché tiene conto di un momento di aggregazione come l’happy hour. Non è indispensabili che i concerti durino fino a tarda ora, anche per rispetto dei residenti». Ha anche parlato di «un possibile grande evento con un noto personaggio, ma non abbiamo ancora l’ok definitivo».

Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola venerdì 7 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Gli appuntamenti