Sabato 01 Febbraio 2014

Compagni al Caio Plinio

Ritrovo dopo sessant’anni

I compagni della 5B si sono ritrovati a pranzo alla Canottieri Lario

Como

Un pranzo alla Canottieri Lario per ricordare i bei tempi della scuola.

La classe era la 5°B Ragioneria del Caio Plinio e l’anno nel quale venne conseguito il diploma era il lontano 1955. Sono passati quasi sessant’anni da allora ma, nonostante gli acciacchi dell’età, la voglia di rivedersi c’è sempre. Una bella tavolata è l’occasione migliore per ritrovarsi.

Qualche compagno di classe nel frattempo è scomparso, qualcun altro ha degli impegni o è alle prese con i malanni di stagione. I dodici “reduci” però non hanno perso l’entusiasmo e la voglia di incontrarsi di nuovo, per rinverdire i tempi passati e raccontare i fatti della vita quotidiana. Un po’ di amarcord e tanti ricordi hanno allietato il pranzo: in attesa del prossimo.

Sempre con i compagni di classe della 5°B del Caio Plinio del 1954/55. Nella foto: da sinistra in piedi Giovanni Castiglioni, Ernesto “ciccio” Ballerini, Marisa Bondioli, Renata Longatti, Mariella Morzenti, Antonietta “nietta” Leone, Gianmaria Locatelli, Sergio Cossutta; accosciati da sinistra Adriano Gibelli, Armando Clerici, Luigino Monti; non presente nella foto ma all’incontro Giuliantonio Terragni.n s.cle.

© riproduzione riservata