Comune di Como
I dirigenti si danno un 9

Il controllo di gestione loda l’amministrazione. Lucini giudica l’operato della giunta nel 2013. «Promossi, ma non sono soddisfatto al 100%»

Como

La grande macchina di Palazzo Cernezzi si è affibbiata un bel voto in pagella. Un 9. Per la precisione il calcolo viene dato in percentuale (90.56%) e riguarda gli «obiettivi di mandato con relative strategie» che si riferiscono al 2013.

Il testo («un’analisi fatta dal controllo di gestione, non c’entra la la giunta» precisa il sindaco) è un allegato al rendiconto di gestione, discusso e approvato dall’aula consiliare (con i voti della maggioranza, contraria la minoranza ad eccezione di un’astensione). E già in aula da parte delle minoranze si era levata la protesta nei confronti di una promozione a loro dire «decisamente troppo generosa se paragonata alle condizioni della città».

Nel dettaglio al settore Ambiente e territorio viene assegnato un 8 (dovuto però al 2.5 preso per la raccolta differenziata, che scatta tra un mese). A Cultura, turismo e sport è stato assegnato un 9.6 (l’unico 8 per «sviluppo e promozione offerta turistica comasca») mentre a Economia e lavoro è andato un 9 (91.67%) con un 100% per lo «agevolazione dell’incontro fra la domanda e l’offerta di lavoro».Bocciati i servizi per i giovani che incassano un 4 meno meno (36.67% per la precisione). In materia di persone, servizi sociali e famiglia un 93% mentre per «organizzazione efficiente, trasparenza e partecipazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA