Concorso di eleganza
Auto e moto dei sogni

Da oggi a Cernobbio l’edizione numero 85 per l’evento mondiale dei motori. Sul Lario attesi più di cinquemila visitatori

Cernobbio

Da stasera fino a domenica Cernobbio si trasforma nella capitale internazionale dei motori con l’edizione numero 85 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Nei tre giorni dell’evento, patrocinato dal 1999 dal Gruppo Bmw, sono attesi in riva al Lario tra i cinque e gli ottomila visitatori.

Nato nel 1929, il Concorso, ospitato a Villa d’Este e Villa Erba, è considerato l’appuntamento più rinomato al mondo per gli appassionati delle auto e moto d’epoca.

Anche per questa edizione a Villa d’Este si terranno le sfilate dedicate agli addetti ai lavori, mentre gli eventi aperti al pubblico saranno ospitati a Villa Erba.

L’85^ edizione del Concorso coincide con diverse ricorrenze speciali, come i 100 anni della Maserati e i 110 della Rolls Royce: entrambi i compleanni saranno celebrati con esposizioni ad hoc. Gli appassionati della casa del Tridente potranno ammirare, tra i vari modelli, una splendida Maserati 450 S del 1956, il secondo dei soli nove esemplari prodotti di quest’auto, ma anche la “Alfieri”, la concept car progettata dalla Maserati per il centenario. Già, perché il Concorso darà la possibilità ai visitatori di lustrarsi gli occhi con concept car e prototipi innovativi.

Il programma su http://concorsodeleganzavilladeste.com/it

© RIPRODUZIONE RISERVATA