Da Tirano a Chiuro
L’orso non si ferma

Ancora un attacco e ancora polemiche sull’orso M25, in azione sui monti sopra Baruffini, frazione di Tirano. Una pecora è stata sbranata, ma l’animale non si è fermato, tanto che l’ultimo avvistamento è avvenuto nella zona di Chiuro.

Il segnale del radiocollare va ad intermittenza, visto che sparisce quando il plantigrado è in zone non coperte, ma sui monti sopra Baruffini, contrada di Tirano, è stata trovata la carcassa di una pecora sbranata dall’orso M25.

Da giorni in conti non tornavano all’allevatore della frazione di Tirano, visto che mancava sempre all’appello un capo: la carcassa della pecora sbranata è stato trovata in località Pra Fontana.

La razzia tiranese è solo l’ultimo di una serie iniziata in primavera con il banchetto a Vervio, con un asino divorato dall’affamato M25. Da allora sono stati sbranati anche quattro asini sui monti Valmalenco oltre alle pecore in Valposchiavo.

Oggi M25 non ha dato notizie alla Polizia Provinciale, visto che il segnale è rimasto muto. Gli ultimi avvistamenti restano quindi quelli registrati a inizio settimana nella val di Rhon sopra Chiuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA