Dall’Alaska alla Siberia
«Noi, altro che turismo a Km zero»

Si sono radunati alla cascina Le Rose di Fino Mornasco per raccontarsi le reciproche esperienze di viaggio. Un confronto inedito dal quale è nato anche un libro

Fantasiosi, curiosi, in qualche caso temerari, certamente avventurieri.

Domenica scorsa, alla cascina Le Rose di Fino Mornasco, una varietà sorprendente di guidatori accomunati dalle caratteristiche di cui sopra si è radunata per raccontare e condividere le proprie esperienze di viaggio decisamente fuori dall’ordinario.

Ognuno a modo suo, di recente o in passato, ha inventato un proprio itinerario con un veicolo a piacimento per andare “oltre la strada”, come dallo slogan dell’iniziativa da cui è nato e il titolo del libro presentato durante la giornata.

Gli ideatori sono due giovani comaschi, Tommaso Cazzaniga e Francesca Bresciani, 35 e 31 anni. Li avevamo conosciuti l’anno scorso alla partenza di un lunghissimo viaggio in moto completamente pagato dagli sponsor tecnici: avevano programmato 23mila chilometri attraverso 18 Stati in Europa e in Asia, fino alla Mongolia. La loro impresa, però, non era andata secondo le previsioni.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 9 giugno 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA