Danze sfrenate in centro
Si gira il film di Tollywood

Il ballo si vedrà nel film “Rangbaaz” che uscirà l’11 ottobre a Calcutta

Como

Como diventa meta esotica nei pensieri cinematografici indiani.

La prova è arrivata ieri con l’approdo in piazza Verdi, piazza Duomo e al Broletto della produzione Surinder Films, una delle più importanti di Calcutta, sede del cinema di Tollywood.

«Il film, “Rangbaaz”, uscirà l’11 ottobre a Calcutta durante la Durga Puya, la festa religiosa più sentita - spiega Ivano Fucci, produttore esecutivo del centro di produzione “Occhi di Ulisse” - Le pellicole indiane sono sempre ricche di canzoni che contengono i sentimenti degli attori. Per questo, vengono girate in luoghi stranieri - puntualizza - percepiti come “esotici” dal pubblico indiano».

Ed ecco che Como, insieme a Roma e Milano, s’è aggiudicata l’onore di fare da sfondo al set. «Nella ripresa comasca è contenuta una danza, dai ritmi sfrenati - precisa Fucci - ritenuta bene augurante per il proseguo della trama e le sorti dei protagonisti indiani. Grazie a Lombardia film commission - precisa - l’equipe indiana ha ottenuto i permessi per girare sul lago. I ballerini provengono da Milano e Roma - aggiunge - ma le loro impressioni e i commenti che ci hanno rivolto sono stati tutti improntati all’entusiasmo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA