Digitale, sapori e due ruote
Premi alle imprese rosa di Como

Assegnati i premi Creatività al femminile

Como

Le idee in rosa funzionano meglio. Ieri è stato assegnato il premio “Creatività femminile 2014”. La selezione nell’ambito del bando promosso dal Comitato per la promozione d’Imprenditoria femminile, Sviluppo Impresa (azienda speciale della Camera di Commercio) ComoNext e l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como.

Il premio è giunto alla sua sesta edizione vuole e punta ad agevolare la nascita di nuove imprese femminili ma anche a incentivare lo sviluppo di quelle già attive in provincia e con un legame con i temi di Expo.

La Commissione era composta da Giorgio Carcano, Ornella Gambarotto, Salvatore Amura, Maria Cristina Porta, Elena Razzano.

Il primo premio è stato assegnato al progetto “Blossom zine - Rivista Digitale” presentato da Dana Frigerio. Il secondo premio al progetto “Di Puglia un po’ - sapori e saperi del Tacco d’Italia” di Grazia Sciacovelli e il terzo premio al progetto “My footbike Italia” presentato dall’impresa Mts snc di Maria Turra e Maria Avalli: a loro è stato riconosciuto anche il premio speciale “marchio d’impresa”.

La cerimonia al Teatro Sociale di Como ieri sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA