Discarica di Mariano
Chiuderla sarà un’impresa

La Deneco vuole continuare a portare i rifiuti alla Cascina Settuzzi per altri 114 giorni. Sopralluogo dei consiglieri comunali. I 5 Stelle chiedono di non concedere nuovi permessi

La Daneco ha chiesto di proseguire con i conferimenti di rifiuti per altri 114 giorni anche se ieri avrebbe dovuto – almeno sulla carta – essere l’ultimo giorno di arrivo degli inerti alla discarica di Cascina Settuzzi.

In realtà i camion non fermano più in via Del Radizzone dall’8 agosto scorso, ma il vero problema è che per chiudere l’impianto - come ha assicurato di voler fare il sindaco Giovanni Marchisio - l’unica soluzione è che la discarica rimanga aperta.

Lo stato in cui si trova oggi la discarica è stato mostrato a una trentina di amministratori che l’altro giorno ha partecipato al sopralluogo richiesto dal Movimento 5 Stelle «al quale abbiamo aderito con piacere nell’ottica della massima trasparenza – spiega l’assessore Stefano Marelli – estendendo l’invito anche agli altri consiglieri comunali e ai membri della commissione ambiente».

Leggi il servizio completo su La Provincia in edicola venerdì 12 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA