Giovedì 13 Giugno 2013

“Duecento anni di persone”

Il Sociale si racconta in foto

La presentazione al Teatro Sociale della mostra

Il Sociale in mostra.

“200 anni di... persone”, una raccolta di immagini, una mostra che si inserirà nelle celebrazioni del bicentenario del Teatro Sociale a San Pietro in Atrio dal 12 al 27 ottobre.

Da vedere, opere di Massimiliano Schenetti e Douglas Andreetti (in arte max&douglas), Gin Angri e Carlo Pozzoni con un allestimento multimediale che è stato curato da Silvio Curti in collaborazione con l’Accademia di belle arti Aldo Galli di Como.

La mostra è stata presentata dal presidente dei Palchettisti Francesco Peronese, da Barbara Minghetti, presidente del Teatro Sociale Aslico, con Luigi Cavadini, assessore alla cultura del comune di Como, Silvio Santambrogio e Mario Pittorelli, presidente e presidente onorario di Amici di Como. Non si tratta di immagini storiche, ma di un racconto che testimonia la vitalità e la contemporaneità del Sociale: un anno a teatro seguito dall’occhio di tre sensibilità differenti: “I volti” di max&douglas, “Le situazioni ” di Gin Angri e “Lo spettacolo” di Carlo Pozzoni. La raccolta del materiale culminerà con una mostra al Teatro Sociale con i Palchettisti e Amici di Com.

© riproduzione riservata