E il Vaticano twitta
il Papa Superman

Il Vaticano ha twittato un graffito apparso ieri nelle strade vicine a San Pietro:papa Francesco nelle vesti di Superman

Sono tempi proprio cambiati per il Papa: difficilmente in passato, anche con il venerato Wojtyla, si sarebbe visto per le strade attorno al Vaticano un writer cimentarsi con un murales con il pontefice/superman che vestito di bianco vola sorridente con il braccio in avanti, come un vero e proprio supereroe della Marvel Comics. Disegno vero, invece, apparso ieri a Roma, con un Bergoglio realizzato con una ottima tecnica e che nella mano sinistra porta la sua famosa borsa nera, con sopra scritto in spagnolo «Valores» e con un calzino che esce dal fondo consunto.

Un murales fatto con gusto e senza alcuna volgarità, tanto che è stato messo su twitter da Vatican Comunication, account del Pontificio consiglio delle comunicazioni sociali. Con tanto di didascalia: «vi mostriamo un graffito trovato a Roma nelle strade vicino al Vaticano». Per Papa Francesco, dopo le copertine di Time e di Rolling Stone anche gli «onori» dei muri romani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA