Educamp, sei settimane di sport
Un’esperienza unica per 150 bimbi

San Fermo, si è chiuso positivamente il percorso collettivo avviato nel giugno scorso. Il Coni provinciale ha coordinato tutta l’attività abbinandola all’educazione alimentare

L’Educamp del Coni si è concluso venerdì scorso. Un percorso non solo sportivo di 6 settimane iniziato il 9 giugno che, dopo una pausa, ha ripreso il 24 agosto per le ultime due settimane di diverse attività sportive dedicate ai bambini e ragazzi (basket, volley, calcio, nuoto, scherma, tiro con arco, slackline, mountain bike, atletica leggera, ginnastica artistica e ritmica, tennis, danza, judo, frisbee, unihockey, pallamano, baseball, badminton, canottaggio, orienteering, scacchi, dogeball) seguiti dalla ventina di laureati e laureandi in scienze motorie ed istruttori federali.

I numeri sono importanti, una media di oltre 120 bambini a settimana, in quest’ ultima erano 153.

Sport alla mattina e poi il pranzo e le attività pomeridiane, tutto nell’area sportiva di San Fermo, a rinforzare una sinergia organizzativa tra Coni di Como (le sei settimane sono state dirette da Claudio Zanoni, coordinatore tecnico provinciale Coni) e amministrazione comunale.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di DOMENICA 6 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA