
(Foto di Carlo Pozzoni)
Esplode centrale Enel
Blackout, poi torna la luce
Quattro forti esplosioni sono state sentite in città. È saltato un sezionatore della centrale Enel di via Regina Teodolinda. Semafori spenti in molte vie della città rischio incidenti
Como
Luci a intermittenza, ancora alle dieci di sera, e altre due vie senza luce, via Valleggio e salita Cappuccini.
Sono le conseguenza del guasto alla cabina dell’Enel visto che i tecnici stanno continuando a lavorare per ridistribuire i carichi.
Tutto è partito poco prima delle nove quando i residenti di viale Roosvelt, via Regina Teodolinda e nelle zone intorno alla tangenziale hanno sentito due forti esplosioni (alcuni residenti ne hanno sentite tre o quattro). La causa era uno scoppio in una centrale Enel. È infatti saltato un sezionatore della centrale Enel di via Regina Teodolinda.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. L’energia è saltata in tutto il centro e in molti quartieri . Semafori spenti in molte vie della città, rischio incidenti. Via Regina Teodolinda è stata chiusa per venti minuti dalla polizia per permettere ai vigili del fuoco di intervenire per mettere in sicurezza i cavi. Nel frattempo, nel giro di mezz’ora minuti, Enel è riuscita a ripristinare l’energia elettrica facendo ripartire il secondo sezionatore sempre in via Regina Teodolinda. Ma gli utenti sono stati spostati su altre linee quindi in tarda serata si sono verificati altri disagi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA