Evade dai domiciliari per andare al bar: arrestato

L’uomo aveva detto di essere andato in farmacia a prendere delle medicine per il figlio, ma in realtà era ubriaco

Nel pomeriggio di venerdì la Polizia ha arrestato una persona che, sottoposta al regime di detenzione domiciliare, non è stata trovata a casa durante il controllo.

In particolare gli agenti, arrivati all’abitazione dove dovevano effettuare il controllo, citofonavano più volte quando finalmente rispondeva una donna la quale spiegava che il marito era uscito per comprare le medicine per il figlio febbricitante. Peccato, però, che dopo una ventina di minuti, l’uomo è arrivato alla guida di un’auto. Ma era in stato di ebbrezza. Anche lui aveva detto di essere andato in farmacia, ma non aveva né impegnative, né medicinali. Così è stato portato in Questura per gli accertamenti.

Mentre si trovava negli uffici per essere sottoposto ai rilievi segnaletici, l’uomo, un turco di anni 45, ha gettato un foglietto accartocciato nel cestino: era uno scontrino emesso qualche ora prima da un bar di via Milano, che confermava il fatto che l’uomo si era allontanato dal proprio domicilio , dove doveva permanere in regime di detenzione, già da molte ore e per motivi totalmente diversi da quelli dichiarati. L’uomo veniva pertanto arrestato per il reato di evasione e condotto nelle camere di sicurezza.

Processato per direttissima, è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere in attesa della nuova udienza fissata per il prossimo 12 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA