Facebook, un’ora di black out  E’ giallo sulle cause del guasto

Facebook, un’ora di black out

E’ giallo sulle cause del guasto

Facebook è diventato irraggiungibile dalle 7,15 (ora italiana) in moltissimi paesi del mondo. Il social network è tornato raggiungibile intorno alle 8,30

Facebook e Instagram fermi per circa un’ora questa mattina. Il social network e l’app del fotoritocco, entrambi di proprietà Zuckerberg, sono stati irraggiungibili anche dagli utenti italiani poco dopo le 7 circa di questa mattina, hanno ripreso a funzionare un’ora dopo. Non è la prima volta che accade che come di consueto su Twitter si sono scatenati i commenti e l’ironia degli utenti così come è spuntato il solito #facebookdown. «Siamo consapevoli del mal funzionamento e stiamo lavorando per risolverlo», ha scritto Instagram sul suo profilo Twitter ufficiale. «Ci dispiace ma qualcosa non funziona, metteremo le cose a posto non appena possibile», era la scritta che compariva agli utenti che cercavano di accedere a Facebook.

Scuse a parte, al momento dalle due società non ci sono spiegazioni ufficiali sulle cause del malfunzionamento. L’ultimo “down” di Facebook risale a settembre, quando la piattaforma si fermò per due volte in un mese; mentre l’ultimo tilt di Instagram risale ad agosto. Nessun problema invece per WhatsApp, l’altra piattaforma di Zuckerberg.


© RIPRODUZIONE RISERVATA