Lunedì 09 Giugno 2014

Fatta la Giunta Guerra

Sonia Botta vicesindaco

Sonia Botta, vicesindaco

A pochi giorni dall’elezione, il sindaco Mauro Guerra che dall’anno 2000 si sta adoperando per l’unione dei Comuni, poi per la fusione ha indicato i componenti della giunta municipale, affiancati dalla squadra di consiglieri appartenenti alla lista «Nuova Tremezzina» che ha vinto le elezioni.

Sonia Botta, già funzionario nel comune di Ossuccio attualmente in aspettativa, andrà a rivestire la carica di vicesindaco, un ruolo impegnativo tenendo conto delle assenze per tre giorni alla settimana del primo cittadino impegnato a Roma per i lavori parlamentari.

La giunta sarà costituita dagli assessori Claudia Lingeri già sindaco di Mezzegra, Andrea Abbate già sindaco di Tremezzo, Alessandro Bordoli già consigliere della minoranza di Ossuccio.

Paolo Ciapessoni appartenente all’ex minoranza di Tremezzo andrà a assumere il ruolo di capogruppo della nuova maggioranza, mentre per le funzioni di presidente del consiglio comunale verrà proposto Fabio Leoni di Ossuccio con un passato di assessore e coordinatore della conosciutissima Sagra di San Giovanni.

© riproduzione riservata