Fedeli diminuiti in Cattedrale
«Non è colpa di piazza Roma»

Non tutti sono d’accordo con il parere di monsignor Feroldi sul calo di presenze

Le voci fuori dal Duomo: «La messa festiva è sempre piena e un posto auto si trova»

Como

Il calo di presenze in Duomo non è da imputare alla cancellazione dei posti blu in piazza Roma. Questa l’opinione di comaschi e fedeli che domenica affollavano la piazza di fronte all’ingresso principale della cattedrale.

Dopo la protesta dei commercianti è arrivata la conferma di una lettera protocollata in Comune inviata dall’arciprete del Duomo, monsignor Flavio Feroldi, per esprimere il proprio dissenso nei confronti di questa modifica viabilistica, che avrebbe spinto i fedeli a disertare le funzioni in cattedrale per la difficoltà a trovare parcheggio. Il vescovo Diego Coletti però si è dimostrato meno preoccupato di monsignor Feroldi dicendo che è questione di tempo e che anche i fedeli si abitueranno al cambiamento.

Le motivazioni di questo minor numero afflusso in cattedrale per i comaschi, anche quelli contrari all’ampliamento della Ztl, non avrebbe alcun legame con la nuova destinazione della piazza.

ma per alcuni il calo è un dato di fatto e il Comune dovrebbe fare un passo indietro rispetto alla richiesta della chiesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA