Fino, addio passaggio a livello
Chiuderà il 12 febbraio

Tra una settimana la nuova viabilità con l’attivazione del sottopasso per superare i binari

Ci siamo: dalle 8 di sabato 12 febbraio, il passaggio a livello di Fino Mornasco sarà definitivamente chiuso, con entrata in funzione del nuovo sottopasso.

A darne notizia, nella giornata di ieri, è stata la Provincia che ha emesso relativa ordinanza di chiusura della Sp27, via Risorgimento, nel tratto in cui passa la linea ferroviaria: una data storica non solo per il Comune di Fino, ma anche per migliaia di pendolari che attraversano il paese e che, da anni, fanno i conti con i problemi di traffico e code causati proprio dal passaggio a livello.

Con il nuovo girone, per raggiungere il centro uscendo dall’autostrada si svolterà a destra e si raggiungerà la prima rotatoria: a quel punto non si proseguirà più dritto in direzione del passaggio a livello, ma si girerà di nuovo a destra in un primo breve tratto di via Martelletto.

Si incontrerà quindi l’altra rotatoria e, percorrendo via Livescia, si arriverà al nuovo sottopasso, sbucando infine in via Marco Polo che ricongiunge a via Risorgimento, all’altezza della stazione.

(Daniela Colombo)

Tutti i dettagli e la cartina con la nuova viabilità sul quotidiano La Provincia in edicola sabato 5 febbraio 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA