Forconi sabato in piazza Cavour
Dalle 8 alle 16, rischio traffico

La protesta dei forconi, che venerdì si è svolta davanti all’agenzia delle Entrate di viale Cavallotti, si sposta nel salotto buono

Si è concluso il secondo giorno di protesta del gruppo dei forconi in città, dopo tre giorni di presidio a Camerlata, che aveva creato pesanti disagi al traffico. Ma è già stata annunciata una nuova manifestazione per sabato. Tra le 8 e le 16 i forconi volantineranno in piazza Cavour. Il rischio è la paralisi totale del girone in una classica giornata di shopping natalizio.

Per quanto riguarda la protesta in via Cavallotti, la situazione è stata tranquilla per tutta la mattina, non ci sono state colonne né in viale Cavallotti né sul lungolago. I manifestanti hanno distribuito olantini agli automobilisti sia davanti all’agenzia delle entrate sia al semaforo all’incrocio con via Gallio e hanno affisso cartelli agli alberi e alcuni striscioni al cancello dell’agenzia delle entrate.

Nella giornata di giovedì le ripercussioni sul traffico, dovute alla protesta davanti alla sede di Equitalia, erano state molto pesanti nella prima parte della mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA