Furto al supermercato
Denunciato dipendente

Inseguimento in centro nel pomeriggio con denuncia di un uomo di 56 anni, Renzo Brugora, dipendente del Billa di via Boldoni, sospettato di essersi appropriato di alcuni generi di prima necessità all’interno del supermercato

Inseguimento in centro nel pomeriggio con denuncia di un uomo di 56 anni, Renzo Brugora, dipendente del Billa di via Boldoni, sospettato di essersi appropriato di alcuni generi di prima necessità all’interno del supermercato.

Denunciato a piede libero e subito sospeso dal servizio, in attesa di verificare le sue responsabilità, l’uomo è stato inseguito da uno degli addetti alla sicurezza del supermercato, mentre si allontanava in direzione del lungolago.

L’inseguitore ha intercettato una pattuglia della polizia locale di Como in transito in via Cairoli chiedendo agli agenti che lo aiutassero a raggiungerlo.

I vigili l’hanno fermato poco dopo, accompagnandolo negli uffici del comando di viale Innocenzo. Il dipendente ha inizialmente negato ogni addebito ma all’interno delle borse che aveva con se, gli agenti hanno trovato diversi generi alimentari per un controvalore di alcune decine di euro.

Il magistrato di turno in procura ne ha disposto la denuncia a piede libero per il reato di furto aggravato, ordinando anche la immediata restituzione della refurtiva al direttore del Billa che, come detto, ha proceduto alla sospensione dal servizio.

Quello di ieri pomeriggio è il secondo intervento del reparto operativo della polizia locale dopo quello effettuato l’altroieri al mercato di viale Cattaneo, dove i vigili erano intervenuti fermando due donne di nazionalità bulgara di 28 e 35 anni che si avvicinavano in modo sospetto ai clienti. Risalgono ai giorni scorsi molte segnalazioni relative a episodi di borseggio messi a segno tra i clienti delle bancarelle.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA