Garibaldina, altri guai
Como, strada chiusa

Via per San Fermo rimane inaccessibile a causa della caduta di alcuni alberi almeno fino a lunedì

L’assessore Gerosa: «Terreno instabile e non in sicurezza, rischi troppo alti per gli automobilisti»

Como

Via per San Fermo resta chiusa. Almeno fino a lunedì, ma non è escluso che la gravità della situazione possa comportare uno slittamento della riapertura al traffico della strada inaccessibile dalle 14 di venerdì pomeriggio.

Il motivo? La caduta di un maxi albero sulla strada, che per poco non ha colpito un’automobile in transito. In realtà già ai vigili del fuoco, arrivati in forze sul posto, la situazione è apparsa tutt’altro che di facile soluzione. Il problema non è solo l’albero caduto - rimosso soltanto ieri mattina - ma tutto il versante che rischia di provocare la caduta di terra e sassi sulla strada.

«Un’impresa chiamata dal Comune - spiega l’assessore alle Reti e ai Lavori pubblici Daniela Gerosa - ha lavorato anche stamattina (ieri, ndr) per rimuovere la pianta».

Di fatto il collegamento tra Monte Olimpino e San Fermo è interrotto. Via per San Fermo è chiusa sia all’altezza di Largo Ceresio sia a San Fermo, dove è esposto un cartello che indica la chiusura per frana fino «al 6 compreso». Che sarebbe in realtà martedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA