Gassman: «Che bella Como
Ma fate di più per i turisti»

L’attore ieri sul set in piazza Volta insieme a Stefania Rocca

«Città meravigliosa, certo il turismo potrebbe essere favorito»

Alessandro Gassman e Stefania Rocca, i protagonisti della fiction “Una grande famiglia 2”, promuovono la città di Como e il suo lago.

Il dibattito sull’accoglienza del capoluogo lariano è aperto ma i due attori non hanno dubbi, il giudizio è più che positivo, complice il paesaggio lariano che riesce sempre ad incantare. «La bellezza di Como – ha commentato Gassman che interpreta il ruolo di Edoardo Rengoni - mi sembra intatta, la città è meravigliosa».

Ieri gli attori della fiction hanno girato alcune scene in piazza Volta, tra una folla di passanti incuriositi e tante giovani fan che hanno fatto la corsa per ottenere l’autografo dal celebre figlio di Vittorio Gassman.

Applaudito dai curiosi

«La città già la conoscevo – ha detto l’attore – è molto bella. Sicuramente il turismo potrebbe essere incrementato e favorito, nonostante in Italia la cultura sia poco difesa».

Dello stesso avviso Stefania Rocca che ha definito Como «una città a misura d’uomo: mi piace molto – ha detto l’attrice dopo aver fatto alcuni acquisti nel negozio per bambini Peter Pan – mi dà l’impressione di un luogo dove si vive bene, con una buona qualità della vita e devo dire che ci si sente a casa propria».

Leggi tutto su La Provincia in edicola giovedì 12 settembre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA