Giorno dei defunti
Oggi la cerimonia
al Monumentale

Migliaia di comaschi ieri hanno visitato ieri i nove cimiteri cittadini

Migliaia di comaschi ieri hanno visitato ieri i nove cimiteri cittadini, altrettanto accadrà oggi, giornata dedicata al ricordo dei defunti.

Oggi il cimitero monumentale ospiterà l’omaggio ai Caduti organizzato dal Comune e dalla Prefettura. Il programma prevede alle 10 l’afflusso delle autorità, delle rappresentanze militari e delle associazioni combattentistiche e d’arma; alle 10.15 gli onori ai Caduti e la deposizione di corone d’alloro; alle 10.30 la messa. Sarà presente il prefetto Bruno Corda.

Gli orari in tutti i cimiteri comunali sono quelli in vigore di norma: Monumentale, Camerlata, Monte Olimpino, Albate, Rebbio, Breccia, Lora, Camnago Volta e Civiglio oggi sono aperti dalle 8 alle 17.

Anche quest’anno, in occasione della commemorazione dei defunti, torna la vendita a prezzi concordati dei crisantemi, come da accordi tra Confesercenti-Assofioristi e Amministrazione comunale. I prezzi sono: il mazzo da 10 crisantemi a fiore singolo a 12 euro, il mazzo da 5 crisantemi a fiore multiplo a 5 euro, la pianta di crisantemi in vaso (minimo 16 centimetri) a 6 euro, e i ciclamini in vaso (minimo 10 centimetri) a 3,5 euro.

I punti vendita sono: il cimitero Maggiore di via Regina (azienda Il Seme, di Mazza), il mercato annonario di via Mentana/via Sirtori (aziende Stefano Marelli e Uberto Noseda), il chiosco di piazza Vittoria (azienda Il Seme), Monte Olimpino in via Amoretti (azienda Il Fioraio, di Vincenzo Dell’Olio), e i cimiteri di Albate (azienda Vitaliano Rigamonti), Camerlata (Vitaliano Rigamonti), Lora (azienda Emarat Hossein), Camnago Volta (Emarat Hossein), Rebbio (azienda Kaotika, di Antonella Pellizzoni) e Breccia (azienda Luigi Pellizzoni). n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA