Giovio, la magnifica impresa
Le ragazze sul tetto d’Italia

Calcio a 5. La vittoria dello scudetto, ottenuta in provincia de L’Aquila, vale il pass per i prossimi Mondiali studenteschi del prossimo aprile a Cagliari

Il Liceo Scientifico Paolo Giovio di Como è campione d’Italia. Le ragazze della squadra di calcio a 5 femminile del professore D’Ambrosio hanno infatti conquistato il titolo nazionale agli ultimi giochi sportivi studenteschi a Monticchio in provincia de L’Aquila.

Dopo aver vinto le fase provinciale e quella regionale, il quintetto lariano ha rappresentato la Lombardia alle fase nazionale, vincendola con merito: solo successi per le ragazze del Giovio.

Dopo la vittoria a punteggio pieno del girone di qualificazione (5-0 con la Toscana, 6-1 a con la Campania e 4-2 con il Friuli), nella fase ad eliminazione diretta sono arrivati i successi con il Piemonte (11-2) nei quarti di finale, di nuovo con l’ostico Friuli (3-2) in semifinale, e il roboante 5-0 in finalissima con le padroni di casa dell’Abruzzo.

La conquista dello “scudetto” studentesco vale il pass per i prossimi Mondiali studenteschi, che si disputeranno a Cagliari il prossimo mese di aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA