Gli alunni perdono il bus
«Allora escano prima»

A Camnago Volta dopo la denuncia dei genitori l’alternativa del Comune

«Ora gli scolari possono lasciare le aule 10 minuti in anticipo»

Per pochi minuti otto bambini di Camnago Volta che vanno alle elementari di via Fiume all’uscita da scuola perdono il bus della linea 4 e devono attendere mezz’ora la corsa successiva.

È la denuncia dei genitori di cui si è fatto portavoce il consigliere Mario Molteni (Per Como) che ha presentato giovedì scorso un’interrogazione al sindaco per chiedere che la corsa venga posticipata, come già sottolineato in tre interventi preliminari al consiglio nelle scorse settimane.

Ma dal Comune arriva una soluzione alternativa: da domani questi alunni possono uscire dieci minuti prima. Una soluzione trovata d’intesa sempre giovedì scorso dall’assessore alla Mobilità Daniela Gerosa con Valentina Grohovaz, dirigente dell’Istituto comprensivo Como centro città.

Ma l’ipotesi non convince. «Ritengo, dopo aver parlato anche con i diretti interessati, che forse la soluzione migliore sia lo spostamento di orario del bus - dice Molteni - ovviamente se questo non implica problematiche ad altri cittadini a me sconosciute al momento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA