Gli incontri in pausa pranzo
per nutrirsi di libri e cultura

Alle 13 il primo appuntamento con “Leggo dunque sono” con la giornalista e sinologa Emma Lupano

Como

Sono ben quattro gli appuntamenti odierni alla “Fiera del libro” che oggi aprirà il tendone in piazza Cavour alle 10.30 con chiusura alle 22.30.

Alle 13 il primo appuntamento con “Leggo dunque sono” con la giornalista e sinologa Emma Lupano. È il primo di una serie di incontri “in pausa pranzo” per conoscere personaggi del mondo culturale comasco anche se, come in questo caso, per lungo tempo dell’anno residenti in Cina. Alle 16 per il “Cinema dalla letteratura” sarà la giornalista Katia Trinca Colonel a confrontare il romanzo di Janet Frame “Un angelo alla mia tavola” con il film che ne ha tratto Jane Campion. Per gli appassionati di egittologia e di archeologia in generale, la pubblicazione del volume “L’Egitto di Francesco Ballerini” (NodoLibri) è stato uno degli eventi dell’anno. Il libro sarà presentato alle 18.30 da Anna Consonni, Tommaso Quirino e dal professor Angelo Sesana, vera e propria “anima egiziana” di Como che racconterà la figura di questo illustre precursore.

Alle 21, infine, il romanzo di Francesca Ghelfi “Il cuore e la parola” (Editrice Novalis) verrà presentato dalla stessa autrice con Daniela Varenna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA