Grandate, la strada è chiusa?
I residenti forzano le barriere

Via Monte Rosa rimane chiusa nonostante a Casnate sia aperta. Il vicesindaco: «Mancano i certificati dei costruttori, poi sarà percorribile»

«Via Monte Rosa è ancora chiusa? E io la apro da solo». Gli animi nel quartiere di Grandate sopra alla nuova tangenziale si stanno scaldando.

Gli abitanti chiedono anche che venga realizzata la rotatoria che era stata promessa un anno fa. Ieri mattina il signor Tiziano Burlon ha rimosso le reti che sbarrano la strada che collega Grandate a Casnate con Bernate. Nel primo paese restano alcuni piccoli lavori da concludere, nel secondo invece il traffico nel fine settimana poteva già scorrere, salvo poi dover fare retromarcia una volta raggiunte le barriere con il Comune confinante.

«Una fila di auto davanti a casa faceva manovra per tornare indietro – racconta Burlon – hanno aperto dal lato di Casnate, ma a Grandate è ancora chiuso. Così ieri mattina ho aperto io. Poi sono tornato apposta a casa per controllare, nel frattempo qualcuno aveva rimesso le reti per bloccare le automobili».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 27 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA