I battelli spazzini si svegliano, ma solo a metà. E a passeggio compare Icardi

Lago ancora con tronchi e rami. Anche in calciatore dell’Inter si è fermato, come tanti turisti, a guardare la situazione del primo bacino

Dopo due giorni di lago in condizioni vergognose, i mezzi sono tornati in azione per pulire. Il battello del Comune, che si era guastato subito dopo essere tornato in acqua, è stato riparato con la sostituzione della pompa del gasolio e, nel corso della giornata, ha effettuato diversi servizi raccogliendo complessivamente circa 250 quintali. Prevista la sua uscita anche per l’intera giornata di oggi. Il mezzo della Provincia, Bat Spaz, è uscito sì, ma solo a metà. Innanzitutto ha dovuto chiedere un uomo in prestito alla società Aprica (che gestisce, per conto del Comune, “Spazzello”), perché su tre battellieri uno ha un contratto part time (6 mesi di lavoro, 6 mesi a casa) e, dei due in servizio, uno era malato. Ma dopo pranzo il mezzo è tornato in garage. Uscirà di nuovo questa mattina.

Avvistati a passeggio tra la diga foranea (ancora coperta di legname) e l’hangar ieri pomeriggio il calciatore dell’Inter Mauro Ricardi con la moglie Wanda Nara e la loro bambina. Wanda ha postato una foto con la figlia su Instagram, entrambi però ci hanno graziato evitando commenti che avrebbero inevitabilmente fatto il giro del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA