I giovani e l’arte contemporanea
Al via la mostra a Villa Olmo

Ieri l’inaugurazione della biennale “Giovane Creazione Europea”

Como

A Villa Olmo si è aperta la biennale d’arte contemporanea “Giovane Creazione Europea”. Fino al 22 marzo, le sale della dimora settecentesca saranno “invase” dalle ultime tendenze artistiche continentali. L’evento, come sottolineato dal sindaco Mario Lucini, «è importante per la città e sarà uno spazio di apertura e stimolo per il mondo giovanile».

Le opere sono state eseguite da quarantotto artisti, tutti under trentacinque e provenienti da otto paesi diversi. I sei partecipanti italiani sono stati selezionati dall’assessorato alla Cultura del Comune di Como attraverso il concorso Como Contemporary Contest 2013 (Co.Co.Co.).

La biennale nasce nel 2000, quando il Comune di Montrouger ha creato, su scala continentale, un network di città a sostegno dell’arte emergente.

Como, grazie anche ai rapporti consolidati di Miniartextil con la città francese, ha aderito nel 2013 e ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia e dell’associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.

La mostra è a ingresso libero e, fino al 22 marzo, sarà possibile visitarla martedì e sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 17, mentre la domenica sarà aperta dalle 14 alle 18. Il programma della mostra è disponibile su: http://cultura.comune.como.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA