I ladri rubano sempre due volte
E il barista: «Vi regalo le birre»

Secondo furto in tre giorni alla paninoteca di via XX Settembre. A Camnago Volta nuovo raid in cimitero. Sparisce ancora il rame

Quattro bottiglie di birra lasciate fuori dal locale poco dopo la chiusura. «È il mio regalo ai ladri che sono tornati a farmi visita. Così, almeno, la smettono di spaccarmi il vetro della porta».

Ali, titolare del bar-birreria Ali Babà e i 40 panini di via XX Settembre, ha appena finito di scrivere il cartello che - dopo la chiusura serale del suo locale - appenderà fuori dalla porta d’ingresso: «Caro ladro, ti lascio quattro birre. Dalla cassa ho tolto tutti i soldi, quindi per favore non rompermi un’altra volta il vetro».

Per la seconda volta in tre giorni i ladri se la sono presa con il bar all’incrocio tra via XX Settembre e via Milano. Un sasso di porfido lanciato contro la porta d’ingresso, la vetrata che va in frantumi, bottiglie di birra e i contanti - poche decine di euro - del fondo cassa che vengono rubati.

Ladri che sono tornati a far visita al cimitero dov’è anche la tomba di Alessandro Volta, a Camnago. Sparisce ancora il rame.

© RIPRODUZIONE RISERVATA