“I love blu” in via Castelnuovo
L’arte di strada colora il Cosia

Più di 1500 pezze create a maglia - con tutte le sfumature del blu - da bambini, giovani e anziani per valorizzare le sponde del Cosia, in via Castelnuovo.

Como

Più di 1500 pezze create a maglia - con tutte le sfumature del blu - da bambini, giovani e anziani per valorizzare le sponde del Cosia, in via Castelnuovo. Al grido di “I love blu” è stato inaugurato il primo esperimento di arte di strada promosso da Macarì con Luminanda, Arte&arte e Setificio. Presenti l’assessore alla Cultura Luigi Cavadini e lo storico Fabio Cani per salutare questo gesto d’amore nei confronti della città.

Questa forma d’arte ribadisce che serve l’impegno di tutti contro il degrado della zona cuore del tessile, dove scorre il Cosia.

Pezze con pesci e animali acquatici di ogni tipo hanno invaso alberi, ringhiere, panettoni stradali e passerelle sul fiume. Tutto realizzato da sette scuole - dell’infanzia, elementari e superiori come Setificio e Ripamonti con Politecnico - e altre 24 realtà comasche ma anche di Firenze, Siena e Reggio Emilia. E più di 80 cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA