I vaccini per gli anziani?
Da Cabiate chiamati a Milano

La maggior parte degli over 80 convocati al centro realizzato alla Fabbrica del Vapore

Qualcuno l’ha messa sul ridere, parlando di una “gita fuori porta” nel giorno di Pasquetta, ma il sentimento più diffuso è quello del disagio. La grande maggioranza degli over 80 di Cabiate dovrà recarsi a Milano per la somministrazione del vaccino contro il Covid 19.

Gli sms stanno arrivando in questi giorni e le convocazioni sono previste anche per il lunedì dell’Angelo, solitamente riservato, in tempi normali, alla “gita fuori porta”. Ma a parte le battute per sdrammatizzare, i cabiatesi sono decisamente arrabbiati, per la scelta del centro vaccinale, nella sede milanese della Fabbrica del vapore. Anche perché il paese sembra essere uno dei pochi della provincia di Como che graviterà sul capoluogo regionale.

Esclusa anche la più vicina Monza, dove si recheranno i cittadini di Giussano. Le prime chiamate sembravano dei casi isolati ma poi si è realizzato che, salvo pochissime eccezioni (con alcune vaccinazioni a Monza e a Cantù) gli anziani di Cabiate devono mettersi il cuore in pace e mettere in programma un viaggio a Milano. Qualcuno ha chiamato per chiedere delle delucidazioni e per capire se si potesse cambiare la sede della vaccinazione, ma si è sentito rispondere che nel caso di mancata presentazione, ci sarà una seconda chiamata, ma in data e luogo da stabilire.

(Guido Anselli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA