Il killer di Saronno
tradito da Facebook
e dal cagnolino

I dettagli della cattura svelati in procura a Busto Arsizio: l’animale della compagna fondamentale per risalire ad Alex Maggio

Alex Maggio, l’uomo fermato per l’omicidio della commerciante Maria Angela Granomelli a Saronno è stato “tradito” da Facebook e dal cagnolino della compagna. E’ uno dei particolari emersi durante una conferenza stampa in Procura a Busto Arsizio, per fare il punto delle indagini dei carabinieri coordinate dal pm Nadia Calcaterra.

I militari, grazie a due segnalazioni e all’analisi dei tabulati telefonici, erano già sulle tracce dell’uomo e - non conoscendo l’attuale luogo di residenza - sono riusciti a rintracciarlo a Bollate grazie alla foto di un cane ’’di piccola taglia ma con le orecchie enormi’’ pubblicata su Facebook dalla compagna, risultata estranea ai fatti. Gli investigatori hanno quindi perlustrato le aree verdi della zona e, una volta individuata la donna che portava a passeggio il cane ritratto sul social network, l’hanno seguita e sono arrivati alla casa dove viveva l’uomo, fermandolo la sera del 28 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA