Il lago e piazza Duomo e il Sociale
Bollywood racconta Como

Proiettata ieri all’Astra la prima del film girato quest’estate in città. Domenica si replica.La pellicola in lingua originale senza sottotitoli. Scarsa l’affluenza alla “prima”

Como

Dopo tante riprese effettuate sul Lario è approdato al cinema Astra uno dei film indiani girati in parte nel Comasco. Si tratta del blockbuster “Rangbaaz”, già campione di incassi in una terra dove il cinema è ancora la macchina dei sogni che regala forti emozioni agli spettatori.

Fondamentali le scene esotiche che il regista Debajit Chandra ha girato in Italia, meta ambita dai turisti del suo Paese. L’evento è stato organizzato da Rajkuaar Mitra, titolare del ristorante Taj in Borgo Vico e residente nella nostra città da 4 anni.

Una proiezione destinata principalmente alla comunità bengalese visto che il film non ha i sottotitoli.

In compenso, grazie al modernissimo proiettore digitale dell’Astra, audio e video sono impeccabili. Ci vuole quasi un’ora di film per arrivare al momento clou: il videoclip della canzone “Love you soniyo” che è immediatamente diventata un successo discografico. Dura meno di cinque minuti in cui i protagonisti, la bella Koel Mallich e il divo Dev, cantano e ballano in piazza Duomo, in piazza Verdi davanti al Sociale e a Bellagio. Davanti alla cattedrale saltano giocando a basket e rincorrendosi con una serie di balletti sincronizzati staccando all’improvviso sul lungolago della perla della sponda orientale. Evidentemente al regista non è sfuggito che cercare di girare quelle stesse scene sul lungo lago di Como era praticamente impossibile (sono state realizzate prima che si mettesse mano almeno alla parte riaperta recentemente).

© RIPRODUZIONE RISERVATA