Il rapinatore aggredisce due donne
Una lo mette in fuga, derubata l’altra

Doppio assalto a Lipomo. Una vittima denuncia: mi ha minacciata con una pistola. La testimonianza: «Stavo scaricando la spesa fuori casa, lui mi ha presa per il collo»

Due donne aggredite a distanza di meno di mezz’ora l’una dall’altra. E il sospetto, concreto, che a colpire possa essere stato un rapinatore solitario, un balordo armato - in un caso - di punteruolo ma che, nel secondo episodio, avrebbe brandito una pistola (forse giocattolo) contro la sua vittima.

E se la prima aggressione è fallita per la reazione della vittima, che - spaventata - ha iniziato a scalciare e sgomitare facendo fuggire il malvivente, nella seconda occasione invece il rapinatore è riuscito a fuggire con una cinquantina di euro in contanti e alcuni oggetti in oro che indossava la donna minacciata.

La doppia aggressione risale a sabato scorso, ma si è appresa solo ora, dopo che in Paese sono iniziate a girare i racconti di quanto avvenuto quasi una settimana fa, tra le 18.30 e le 19.

Il primo episodio in zona Rovascino. Il secondo episodio è avvenuto in via Roma, nelle vicinanze del ponte pedonale sulla Statale.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di VENERDÌ 13 febbraio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA