Il Sociale sul palco e dietro le quinte
“Duecento”, il teatro in un libro

Da oggi in edicola con “La Provincia” a soli 5,80 euro, in vendita sino a fine ottobre. La nascita nel 1813 raccontata come in un’opera lirica, dall’Overture al terzo atto

Sapevate che il Teatro Sociale aveva al suo interno un teatrino di marionette? E sapete cosa accadde la sera fatidica della prima il 28 agosto 1813? E volete conoscere il momento di maggiore crisi (per fortuna superata) della sala? Per rispondere a tutte queste e ad altre domande, non dovete fare altro che leggere “Duecento. La straordinaria storia del Teatro Sociale di Como”, il volume edito da La Provincia, da oggi in edicola.

È arrivato finalmente il momento del “debutto” per la pubblicazione con cui il nostro giornale festeggia, a suo modo, il Bicentenario del Teatro Sociale di Como.

Da stamane, fino alla fine di ottobre, i lettori potranno acquistare, con il quotidiano, il racconto scritto dai giornalisti Alessio Brunialti e Sara Cerrato e dalla palchettista Carolina Zerboni, autrice di un’appassionata ricerca d’archivio. Il prezzo è fissato a 5,80 euro, più il costo del giornale. Quasi in coincidenza con l’avvio della Stagione del Bicentenario, dunque, arriva nelle edicole questa pubblicazione di 128 pagine, in cui gli autori ripercorrono, con toni narrativi e ritmo vivace, dalle origini ad oggi, la storia della antica e prestigiosa sala di piazza Verdi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA