Il Sole 24 Ore: «Lucini in calo»
Ma è tra i sindaci più amati
Commenta sul sito o su facebook

La classifica dei consensi del primo cittadino pubblicata dal quotidiano economico indica il sindaco di Como al dodicesimo posto in Italia, ma con un crollo del 15% dei consensi. Lui: «Ma questo dato è sbagliato, perché è confrontato con il ballottaggio e non con il primo turno». ASPETTIAMO I VOSTRI COMMENTI

Secondo il quotidiano economico Il Sole 24Ore Mario Lucini è il sindaco d’Italia ad aver perso più consensi in Italia, dopo quello di Alessandria. Un crollo del 15%, stando ai dati pubblicati oggi e riferiti all’analisi che Ipr Marketing realizza ogni anno per Il Sole 24 Ore, rispetto al giorno delle elezioni. Un dato, quest’ultimo, che però fa riferimento al ballottaggio, quando Lucini aveva ottenuto quasi il 75% dei consensi.

Stando allo studio il primo cittadino di Como è al dodicesimo posto per consensi in Italia (al terzo in Lombardia) con il 59% dei comaschi che promuove il suo operato. Ma il calo di consensi rispetto alla percentuale del ballottaggio è in calo drastico: -15%, il peggiore dopo il dato del sindaco di Alessandria.

«Ma la percentuale di riferimento è il ballottaggio - spiega lo stesso Lucini - Invece avrebbero dovuto valutare il dato del primo turno», quando a votare il sindaco era stato un comasco su tre.

A questo punto la parola ai nostri lettori. Dite cosa ne pensate: attendiamo i vostri commenti sul sondaggio ma, soprattutto, su come valutate voi l’operato del sindaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA