In arrivo giorni di freddo intenso
Caloriferi, si attende l’ok del Comune

Le previsioni annunciano l’arrivo di giorni di freddo intenso. Il Comune sta valutando la possibilità di un’accensione anticipata dei riscaldamenti

Non solo pioggia, ma anche temperature in deciso calo sulla nostra provincia e non è escluso che, sulle montagne, nelle prossime ore si possa vedere anche la neve. L’improvviso abbassamento delle temperature ha portato alcuni sindaci della provincia a firmare ordinanze per anticipare l’accensione dei termosifoni, prevista per il 15 ottobre. Anche il Comune di Como sta valutando questa possibilità per permettere ai cittadini di avviare, con qualche giorno di anticipo, i termosifoni nelle proprie abitazioni, ma anche negli uffici e nei luoghi pubblici.

Secondo gli esperti di MeteoComo, oggi la giornata sarà nuvolosa con precipitazioni sparse. Le temperature minime saranno comprese tra 11 e 14 gradi, le massimo tra 18 e 21. Da domani sono previste schiarite anche se le temperature registreranno un ulteriore calo. Giovedì e venerdì possibili nevicate sopra i 1500 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA