In Napoleona il debutto del telelaser, si replica sulla Canturina

Solo quattro multe per eccesso di velocità, andavano fra i 60 e i 90 chilometri all’ora. Il comandante: «Niente imboscate agli automobilisti, diremo sempre dove siamo»

Quattro multe, tutte per eccessi di velocità dai 10 ai 40 chilometri orari superiore al limite di 50 km/h sulla Napoleona. Due di queste sono andate a conducenti di moto. È il bilancio del secondo controllo con il telelaser della serie appena cominciata che interesserà alcune strade cittadine nell’intero periodo primaverile e buona parte della stagione estiva, almeno fino all’esodo agostano, con un minimo di due servizi a settimana. Se non capitassero imprevisti, oggi, mercoledì 11 marzo, le pattuglie riprenderanno con una terza puntata settimanale in via Canturina, zona cimitero. Da settimana prossima, quando il personale sarà sufficiente, saranno introdotte anche la Cappelletta, via D’Annunzio, e poi i viali Lecco, Varese e Innocenzo nelle ore serali.

«Questi controlli vogliono essere un presidio della sicurezza - spiega il comandante della Polizia locale Donatello Ghezzo - Il nostro interesse non è fare trappole. L’intenzione sarebbe fare un calendario dei controlli con il telelaser e renderlo pubblico, stiamo cercando di organizzarci per dare sistematicità ad alcuni servizi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA