Domenica 07 Luglio 2013

In tanti al Sociale

per il tour in sala

Como

Un folto gruppo di comaschi ha affollato il teatro Sociale in occasione della visita alla sala organizzata, nell’anno della celebrazione del suo bicentenario dal Comune, in collaborazione con le associazioni Guide e accompagnatori turistici, Mondo turistico e La Porta nascosta.

La partecipazione alla visita era gratuita e ha permesso a molti di scoprire le bellezze del Sociale in un modo inedito, non in occasione di uno spettacolo, ma per una visita storico artistica alla sala più importante della città, in occasione delle celebrazioni del bicentenario.

Domani, luned’, alle 18, sempre al Teatro Sociale, verrà presentato “Viaggi, riti, musica, natura e solitudine” il trittico letterario latinoamericano di Luca Belcastro. Con l’autore partecipano Carla Stroppa (psicoanalista e scrittrice), Gianni Pizzi (lettura di estratti dei libri) e Marco Belcastro e Maurizio Aliffi (intervento musicale). L’ingresso è libero. Il programma delle iniziative di festa per i 200 anni è interessante e il clou di esse è previsto per la giornata del prossimo 28 agosto.

Allora si ricorderà, infatti, l’anniversario della “prima” che andò in scena sul palcoscenico del Sociale nell’ormai lontanissimo 1813. Il 28 agosto, in città verranno presentate tre iniziative: la preparazione di una torta a forma di teatro, interamente commestibile, un libro realizzato da Alberto Longatti e un francobollo.

© riproduzione riservata