Incidenti in A4 con pullman di studenti, 120 persone coinvolte

Lo scontro nel Bergamasco, nessun ferito grave, 12 km di coda in direzione di Milano

Emergenza sull’autostrada A4 a Grumello del Monte (Bergamo), in direzione di Milano, a causa di due tamponamenti nell’arco di un chilometro tra quattro pullman di studenti delle superiori in gita scolastica (probabilmente diretti a Expo) e due auto: sono 120 le persone coinvolte – segnala l’Areu, Azienda regionale emergenza urgenza – nessuna grave, solo l’autista di uno dei pullman è stato soccorso in «codice giallo», quello che viene attribuito ai feriti di media gravità. Il 118 ha soccorso 20 persone, in maggior parte adolescenti.

Le restanti persone sono state valutate sul posto e trasportate fuori dall’autostrada con i pulmini messi a disposizione dalla Polizia Stradale. I mezzi coinvolti, oltre ai pulmini: elicottero, automedica, 4 ambulanze, un mezzo infermieristico.

--

L’autostrada è stata riaperta e la coda, che ha raggiunto un massimo di 12 chilometri tra Ospitaletto e Grumello in direzione di Milano, è in diminuzione.

Entrata consigliata verso Milano: Seriate. Uscita consigliata provenendo da Brescia: Brescia Ovest. Ulteriore alternativa, la Bre-Be-Mi da Brescia Ovest a Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA